La Verniroma è l’area del Gruppo adibita alla verniciatura industriale a polvere e alla sabbiatura dei metalli. Queste attività sono svolte da personale preparato e disponibile a rispondere alle più varie esigenze della clientela, nell’ambito di una moderna struttura industriale con un impianto a ciclo continuo.
Tutti i prodotti impiegati perseguono i più elevati standard di qualità e di ecosostenibilità.
Tutti i prodotti impiegati perseguono i più elevati standard di qualità e di ecosostenibilità.
È possibile verniciare ogni tipo di manufatto metallico con qualsiasi colorazione RAL o con finiture particolari su richiesta. Opere artigianali come persiane, ringhiere o cancelli, complementi d’arredo e di design come librerie, armadi, scrivanie, oppure pannelli decorativi in lamiera e opere di carpenteria metallica come pergole e gazebo: in ogni caso la Verniroma è l’azienda ideale per le tue richieste di verniciatura industriale e sabbiatura.
- Verniciatura elettrostatica a polveri epossidiche e poliesteri:: La verniciatura elettrostatica è il metodo più innovativo per la verniciatura dei metalli. Dopo il tunnel di fosfatazione e decapaggio, il prodotto entra nel circuito di verniciatura. Qui il manufatto viene avvolto dalla polvere di verniciatura attraverso il getto a spruzzo di specifiche pistole. La verniciatura elettrostatica consente alle industrie di limitare notevolmente lo spreco di vernice, garantendo così un contenuto impatto ambientale. Le polveri utilizzate sono:
- epossidiche: La vernice in polvere epossidica è indicata principalmente per oggetti di uso interno e si distingue per le qualità di adesione e flessibilità sul supporto.
- poliesteri: La vernice in polvere poliestere è il miglior prodotto per l’applicazione per uso esterno avendo un’ottima resistenza ai raggi UV e garantendo un’elevata durata negli anni.
- Tunnel di fosfatazione e decapaggio: A cominciare da una fase iniziale di detersione mediante tensioattivi, il materiale attraversa un tunnel lungo quaranta metri, che con i due bagni, alcalino e acido, e i tre passaggi finali di risciacquo, garantisce il miglior pretrattamento possibile. La fosfatazione è il trattamento di preparazione alla verniciatura. È un trattamento di soluzioni di fosfati, indispensabile per conferire al materiale un’elevata resistenza alla corrosione e migliorare l'adesione del film di vernice finale. Successivamente un processo di decapaggio automatico, garantisce un ulteriore trattamento chimico idoneo soprattutto alla degasatura di tutto il materiale zincato a caldo.
- Sabbiatura dei metalli: Il servizio di sabbiatura permette di ripulire in maniera totale la superficie del metallo da qualsiasi finitura precedente e ha lo scopo di rendere i metalli omogenei alla vista e al tatto, pronti per essere sottoposti ad altri interventi.
- Centro di raccolta per la zincatura a caldo e per la pulizia di materiale zincato: Il materiale che deve essere zincato viene raccolto in attesa di essere spedito nella sede preposta per poi essere riconsegnato anche verniciato.
Dove Siamo
La nostra sede
Via Fosso di Val Pignola, 179
00077 Montecompatri - Roma
P.IVA: 05285321005
00077 Montecompatri - Roma
P.IVA: 05285321005